Arcigay “Rainbow” Valsesia-Vercelli e Biella” sostiene e Vi invita tutt* ad aderire a un importante iniziativa del “USD LG TRINO” che lancerà la campagna di sensibilizzazione

Il calcio è di tutti”,  

domenica 17 dicembre 2017
dalle ore 14:30

allo Stadio “Roberto Picco”
in Viale Fratelli Brignone, 1 – Trino (VC)

in occasione dell’ultima gara interna del 2017  che vedrà i biancoazzurri affrontare il Città di Baveno :

la Società ha colorato d’arcobaleno tutti i suoi profili social, il Capitano, Alessandro Lopes porterà al braccio una fascia arcobaleno e i suoi compagni indosseranno i laccetti arcobaleno della campagna nazionale  #allaciamoli – “Lo sport contro l’omofobia” donati dal nostro Comitato.

“L’omosessualità nel calcio è ancora, purtroppo, un tabù. Nel mondo del pallone c’è ancora molta ipocrisia verso l’argomento e molto pregiudizio; in definitiva manca la cultura dell’inclusione sociale verso lesbiche, gay, bisex e transex. Ma se l’omofobia parte dal basso, allora dal basso può partire anche la spinta per cambiare le cose: facciamo in modo che chiunque si senta benvenuto quando entra allo stadio, nelle società sportive o negli spogliatoi! Il calcio è il nostro sport, ci deve essere spazio per tutt*.

In questi ultimi mesi si sono colorate di arcobaleno tutte le squadre inglesi, danesi, e molte squadre spagnole e tedesche (Rayo Vallecano e St. Pauli), permettendo così a molti ragazzi e ragazze di fare coming out anche nel calcio, sentendosi accettati dal proprio gruppo e dalle proprie società e federazioni. In Italia manca ancora una coscienza unitaria in questo senso e gli esempi coraggiosi rimangono troppo spesso sparuti e isolati (i calciatori Daniele DessenaDavide Moscardelli sono stati tra i primi ad indossare lacci degli scarpini color arcobaleno).”

http://lgtrino.it/?p=3275

Cogliamo l’occasione per ringraziare davvero la USD LG Trino, il Capitano Lopes e tutti i giocatori per la sensibilità e l’impegno d’avanguardia dimostrato : Grazie!

Una nostra rappresentanza sarà ospite in tribuna durante la gara per sostenere i biancoazzurri e alla fine della partita riceverà in dono la fascia del Capitano Lopes…

…e domenica venite numeros* a tifare LG Trino!

Per chi vuole tifare con noi, il contatto è

Anita cell. 3470188849

 

Il Direttivo di
Arcigay “Rainbow”
Valsesia-Vercelli e Biella

Un pensiero riguardo ““Il calcio è di tutti”, l’ USD LG TRINO contro l’omo\bi\transfobia nello calcio – Trino, 17 dicembre 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...