Comitato territoriale Arcigay delle Provincie di Vercelli e Biella

Il nostro cineforum “Rovesci e Diritti” per il secondo appuntamneto del ciclo dedicato a “Omosessualità e vita comune” torna a Biella!

Proietteremo il Film di Lisa Cholodenko,

“I ragazzi stanno bene”

venerdì 21 aprile 2017
alle ore 21:00

presso la Sede del Circolo ARCI
in strada alla fornace, 8
a
Biella

Dopo il grande successo della prima serata protagoniste  saranno le famiglie, tutte, nessuna esclusa, tutte importanti, tutte necessarie tutte libere di formarsi quando è l’amore a dettare le regole come in questo film con un cast eccezionale : Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson…

“Nic e Jules sono una perfetta coppia lesbica di mezza età. Profondamente innamorate l’una dell’altra, hanno costruito col tempo un sereno ambiente familiare assieme ai due figli adolescenti, Joni e Laser. Quando Joni compie diciotto anni, è il fratello minore a farle pressioni perché si rivolga alla banca del seme e scopra l’identità del donatore segreto con cui condividono il patrimonio genetico. Inizialmente scettica, Joni si mette sulle tracce del padre e scopre che questi è Paul, un dongiovanni che gestisce un ristorante biologico alla periferia di Los Angeles. Quando per caso le due madri vengono a conoscenza del fatto, non resta che introdurre Paul all’intero nucleo familiare…

Mentre la versione nostrana della commedia moderna e progressista arranca incerta fra il desiderio di trasgressione, la campagna di sensibilizzazione e il timore della contestazione dei benpensanti, da una tipica produzione “indie” americana arriva una commedia che riesce a coniugare perfettamente tematiche gay e valori tradizionali.

La regista americana ribalta intelligentemente la tipica prospettiva delle commedie sull’omosessualità: racconta un’anomalia, un incidente di percorso nel rapporto di coppia, per enfatizzare la normalità dell’Amore.

La sua storia appassiona e diverte perché riesce a far vibrare i suoi personaggi con tutte le tenere debolezze dell’agire umano e a parlare di turbamenti, gay porn e amore saffico senza piegarsi né alla risata grassa della farsa né al ghigno infantile della pruderie”.

http://www.mymovies.it/film/2010/thekidsareallright/

Prima dell’inizio della proiezione ci prenderemo un po’ di tempo per chiacchierare tra di noi e per conoscerci meglio;

inoltre troverete il nostro stand con i gadgets dell’Associazione, le t-shirts, i gadgets e gli opuscoli della campagna nazionale Arcigay contro l’omo\transfobia; ci sarà anche materiale informativo per sensibilizzare sulle MST e le pratiche di sesso sicuro e verrà distribuito gratuitamente materiale di prevenzione.

E infine, per chi vorrà venirci a trovare, ci sarà una bella sorpresa!

Non mancate!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: