Comitato territoriale Arcigay delle Provincie di Vercelli e Biella

ebe73b9d71dc882f022483a2c489fb5f1dd2fe30-thumbSegnaliamo il racconto autobiografico di Chris Tamburini,

“Bello come il christallo”

e-book scaricabile gratuitamente al seguente link :
smashwords.com/books/view/654401

Premessa dell’Autore.

“Ho concepito questo libro, scritto come una lunga lettera suddivisa in capitoli, inizialmente per mia madre, perché da quando mi aprii con lei un anno fa, lei si “chiuse” rispetto all’argomento omosessualità. Prima di darlo a mia madre, però, lo inviai ad alcuni amici per sapere la loro opinione. Oltre ad averlo apprezzato tantissimo, i miei amici condivisero il mio libro con altri amici, e così via, tanto che ho cominciai a ricevere messaggi di ringraziamento da ragazzi che non conoscevo. È per questo che ho deciso di creare una pagina facebook dedicata al libro, in modo da facilitarne la diffusione e aiutare sempre più ragazzi.
In questa lettera racconto a mia madre tutte le cose che non sapeva della mia vita…”

Chris Tamburini

 

«Un anno fa odiavo la mia vita: mi sentivo solo, non avevo amici. Mi sentivo giudicato ovunque alzassi lo sguardo. Per anni la mia tattica per affrontare il disagio è stata nascondermi. Mi vergognavo dell’eventualità di essere gay tanto da soffocarla insieme ai comportamenti che destassero il sospetto. Ho passato la mia adolescenza a ripetermi “non sono gay” anche se c’era sempre qualcuno pronto a darmi del finocchio. Poi, un giorno, ho partecipato a un corso di memoria e per la prima volta da quando ero piccolo mi sono sentito non-giudicato. E la mia vita è cambiata. Ora ho così tanti amici che faccio fatica a gestirli, sorrido così spesso che mi fanno male le guance e sopratutto il mio corpo è pervaso dalla sensazione di libertà che provo nell’esprimere appieno il mio essere». È quanto ci racconta Chris, un ragazzo di vent’anni che ha deciso di condividere la sua storia nella speranza che possa essere utile a chi non si accetta.
È un racconto toccante, forte e sincero che non mancherà di trasportare il lettore. Ancor più considerata la volontà di rendere quella pagina di vita liberamente accessibile a tutti attraverso un ebook che è possibile scaricare gratuitamente.

Il libro è disponibile in formato pdfepub e Kidle dalla pagina dedicata su Smashwords. Inoltre è possibile rimanere in contatto con l’autore attraverso la pagina Facebook del volume.

 

 

 

Rispondi

Tag Cloud

