Comitato territoriale Arcigay delle Provincie di Vercelli e Biella

UnknownPubblichiamo la recensione della nostra Serena, che ringraziamo sempre tantissimo, all’ormai classico manuale di Jennifer Quiles,

“Più che amiche. Manuale di autoaiuto per donne che amano le donne”,

pp. 240, € 17,50;
Edizioni Ultra, 2014.

Jennifer Quiles si è battuta con determinazione e coraggio per la difesa dei diritti delle donne lesbiche in Spagna e si è impegnata in prima persona per abbattere tabù, luoghi comuni e idee erronee.

Questo libro è una vera e propria guida per le ragazze che almeno una volta nella loro vita hanno provato attrazione per una donna e si sentono spaesate e senza punti di riferimento di fronte a questo forte sentimento nuovo.
Il saggio è molto tecnico e fornisce una vastissima gamma d’informazioni sul tema della sessualità umana, con l’obiettivo di abbattere pregiudizi radicati sull’omosessualità: addirittura nella parte finale si possono trovare tre appendici apposite per i genitori che si trovano a dover gestire le loro emozioni contrastanti di fronte a una figlia che si scopre omosessuale o bisessuale.
L’ho trovato esauriente e molto interessante; può essere letto da tutti, anche da coloro che semplicemente sono interessate all’argomento trattato o nutrono pregiudizi sull’omosessualità e vorrebbero saperne di più e in maniera più obiettiva.

Nelle ultime pagine vengono consigliati altri libri a tematica LGBT e segnalate associazioni, collettivi e locali gay/lesbo in Italia.

 Serena Segantini

 http://lezpop.it/jennifer-quiles-piu-che-amiche/

UnknownJennifer Quiles (1968-2005), nata da genitori spagnoli, ha vissuto a Barcellona sin dall’età di due anni. Ha studiato giornalismo presso l’Università Autonoma di Barcellona prima di diventare redattrice della «Vanguardia», «El Mundo Deportivo» e direttrice della rivista lesbica «Nosotras». Amante della cultura omosessuale e della letteratura lesbica,  si è battuta con determinazione e coraggio per la difesa dei diritti delle donne lesbiche in Spagna e si è impegnata in prima persona per abbattere tabù, luoghi comuni e idee erronee; con il passare degli anni è diventata un importante punto di riferimento per la comunità lesbica internazionale. E continua a esserlo anche dopo la sua morte avvenuta nel marzo del 2005.

http://www.castelvecchieditore.com/piu-che-amiche/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: