Comitato territoriale Arcigay delle Provincie di Vercelli e Biella

black_neon_bigSegnaliamo il romanzo di Tony O’Neill,

“Black Neon”,

pp. 336, € 18,00;
Palyground Editore, 2013.

Che fine hanno fatto Jeffrey e Randal, i protagonisti di Sick City, dopo avere intascato i milioni di dollari per la vendita del celebre filmato porno amatoriale con Sharon Tate? Randal, figlio di un magnate cinematografico, è costretto a seguire un programma di disintossicazione e a lavorare negli studios di famiglia. Jeffrey, invece, dopo aver sperperato in droghe tutto il denaro guadagnato, è in fila ogni mattina per la sua dose di metadone e vaga nel quartiere malfamato di Los Angeles in cui abita in coppia con un travestito di colore. Jeffrey e Randal si sono persi di vista, ma l’occasione per ritrovarsi arriva grazie a uno strano regista di culto, Jacques Seltzer, autore del celebrato Dead Flowers e in procinto da vent’anni di girare un misterioso film dal titolo Black Neon. Dopo tanti anni di incertezze, Jacques Seltzer ha finalmente deciso di riprendere in mano la macchina da presa per raccontare i bassifondi di Los Angeles e le sue “guide” saranno proprio Randal e Jeffrey. 
Su quelle stesse strade, protagoniste di una vicenda altrettanto stramba e spassosa, che finirà per incrociarsi con la parabola di Randal e Jeffrey, avanzano Lupita e Genesis. La prima è una killer, spacciatrice, lesbica, di origini haitiane e ispaniche, devota alla magia e a forme di cattolicesimo superstizioso. La seconda è una giovane prostituta, dipendente da metanfetamina, smaniosa di fuggire dalla sua piccola città. Insieme affronteranno un incredibile viaggio di violenza, libertà e amore.

Tony O`Neill, American author/ musician Europe, Germany, Hamburg 2011Tony O’Neill (1978)
Ex musicista, si è fatto notare nell’universo letterario nel 2006 dando alle stampe un romanzo di ispirazione autobiografica, centrato sulla sua esperienza di tossicodipendente, dal titolo Digging The Vein. A questo sono seguiti Down and Out on Murder Mile (pubblicato da Harper Perennial) e Sick City.

http://www.playgroundlibri.it/libri.php?lid=62

http://www.rollingstonemagazine.it/recensioni/sick-city/

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: