Comitato territoriale Arcigay delle Provincie di Vercelli e Biella

FF2014-FBPubblichiamo un comunicato con la preghiera di diffondere il più possibile.

Anche per il 2014 Famiglie Arcobaleno, l’associazione nazionale dei genitori e degli aspiranti genitori omosessuali, bisessuali e transessuali, organizza una giornata per festeggiare tutte le famiglie che si riconoscono in un’idea inclusiva di società. Quest’anno la VI edizione della Festa sarà nazionale e si terrà infatti in un’unica città, a Firenze, domenica 4 maggio; si articolerà lungo l’intera giornata con momenti di gioco e divertimento dedicati ai bambini, e momenti più impegnati con testimonianze di vita.

Le precedenti edizioni hanno registrato le adesioni e la partecipazione attiva di un numero crescente di associazioni e movimenti, da quelli rappresentativi della galassia LGBT per i diritti civili universali, a realtà familiari come il Coordinamento Genitori Democratici, ad altre grandi organizzazioni attive nel sociale e per i diritti umani, come Legambiente ed Amnesty International.

Vi scriviamo perché vorremmo avervi accanto in questo evento di gioia e vita. I luoghi dell’evento potranno inoltre ospitare tavoli per la promozione delle singole associazioni, nonché attività e laboratori per i più piccoli, rispetto alla cui logistica sarà premura di Famiglie Arcobaleno organizzare l’assegnazione degli spazi in base alle richieste che perverranno dopo l’adesione. Vorremmo che passasse anche il messaggio che è fondamentale la partecipazione di tutti, anche fisicamente, per affermare una volta di più che tutte le famiglie sono belle e necessitano delle stesse tutele.

La nostra Festa nasce proprio con l’intento di coinvolgere tutte le realtà associative ed i singoli, perché pensiamo che solo insieme si possa abbattere il muro dell’odio e del pregiudizio che pochi, invero, ancora tentano di puntellare, per proteggere se stessi dalle proprie insicurezze e dalle proprie paure.

Ci piacerebbe riempire questa giornata dell’allegria e gioia di stare insieme. Per questo vi chiediamo di partecipare alla Festa, e innanzitutto di

formalizzare l’adesione contattando Famiglie Arcobaleno
entro il 7 aprile alle 20:00

e di sostenerci nella sua pubblicizzazione, mediante i canali di comunicazione interna ed esterna, locali e nazionali, formali e non: dagli uffici stampa alle newsletter al semplice passaparola, dai blog ai siti Internet, FB e Twitter, già in uso presso le vostre realtà.

Nel documento allegato troverete maggiori dettagli sull’articolazione della giornata: 20140325.festa.delle.famiglie.lancio

UnknownFlavio Romani,
Presidente Arcigay
Associazione LGBT italiana

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: