Comitato territoriale Arcigay delle Provincie di Vercelli e Biella

raccontidivitagaySegnaliamo la raccolta di racconti di Francesco Sansone,

Oltre l’evidenza. Racconti di vita… gay.

Prefazione di Paolo Vanacore;
pp. 192, € 15,00,
Tempesta Editore, 2013.

Ci sono storie destinate a rimanere nei ricordi di chi le vive e altre, invece, destinate a diventare un aiuto e un lascito per coloro che le scoprono. Ho sempre creduto che per un giovane omosessuale confrontarsi con le esperienze di altri ragazzi che come lui hanno vissuto le paure, le ansie e le difficoltà dettate dalla presa di coscienza della propria sessualità e della vita, talvolta di privazioni, cui questa li spinge, sia un modo utile per far credere di non essere gli unici nel provare pulsioni e sentimenti diversi da quelli definiti normali. Un modo per non sentirsi soli. Ho scoperto che quando ho pubblicato la mia storia molti ragazzi si sono rispecchiati e dopo averla letta, hanno iniziato a vedere la loro esistenza sotto una prospettiva diversa da quella attuale, fatta di paure e solitudini. Sapere che in qualche modo la mia esperienza li ha aiutati ad affrontare la vita con un po’ più di sicurezza e con un pizzico di determinazione in più, mi ha spinto ad andare oltre e continuare su questa strada del confronto. In questo libro ho dato la parola a dei ragazzi di diverse età che avevano il desiderio di fare quello che io stesso avevo fatto: raccontare se stessi …

DSCI0006 bFrancesco Sansone nasce a Palermo il 18 Giugno1983. È blogger e scrittore. Cura i blog: Il mio mondo espanso, Il mondo espanso dei romanzi gay, Il mondo espanso del cinema gay.
Ha debuttato nell’editoria stampata nel 2010 con il libro biografico Io: Nella gioia e nel dolore, Statale11 Editrice.
Link-blog:

http://www.tempestaeditore.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=35&category_id=7&option=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1

http://ilmiomondoespanso.blogspot.it/p/io.html

http://ilmondoespansodeiromanzigay.blogspot.it/

http://www.youtube.com/channel/HCIIE6ZeRl2D0

Rispondi

Tag Cloud

